Se hai deciso di fare sport, perché non ti basta solo essere attivo ma hai bisogno di stimoli maggiori…
Hai fatto una scelta più impegnativa perché lo sport coniuga i benefici dell’attività fisica che svolta in modo regolare aiuta a stare bene e a mantenere in forma il corpo e la mente ed è una vera e propria medicina per prevenire e curare importanti malattie, con la competizione, con se stessi e gli altri, che richiede una buona salute efficienza fisica per ottenere una soddisfacente performance.
La pratica dell’attività sportiva sottopone infatti l’organismo ad un impegno cardiovascolare, respiratorio, metabolico e nervoso che varia a seconda dello sport praticato e delle condizioni fisiche dell’individuo.
Per verificare la tua efficienza fisica e limitare al minimo i rischi derivanti dalla pratica sportiva svolta senza controllo è opportuno sottoporsi, prima di intraprendere lo sport preferito, ad una visita di valutazione medico sportiva.
L’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze pone al tuo servizio l’esperienza maturata in questo ambito fin dal 1950. I nostri specialisti elaboreranno un programma creato appositamente per te e per le tue necessità, con il quale potrai raggiungere i tuoi obiettivi sportivi in piena sicurezza.
Ti consigliano nel tuo percorso:
Coordinatore
Dr. Flavio Alessandri
Valutazione funzionale e Biomeccanica:
Dr. Flavio Alessandri
Dietologia e programmi di Allenamento
Dr. Flavio Alessandri